Cronaca

Consegnata in Provincia la "Luce di Betlemme"

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall'olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall'olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. La storia della Luce di Betlemme nasce dal coinvolgimento dello scoutismo austriaco ad un'iniziativa di beneficenza, "Lichts in Dunkel " - Luce nel buio, che da Linz porta la luce della grotta di Betlemme in tutta l'Austria.

Di anno in anno è cresciuta la partecipazione e l'entusiasmo per la consegna della "Luce della Pace" tramite i Gruppi Scout. Sempre più numerosi sono gli scout che vi prendono parte. Quasi ogni anno la Luce della Pace di Betlemme è stata portata in un "nuovo" Paese europeo. La Luce della Pace non ha solo un significato religioso, ma porta con sé i valori di Pace e Fratellanza, valori civili, etici, morali accettati anche da chi non pensa di condividere una fede religiosa.


Si parla di