Cronaca

Il Comune viaggia in modalità elettrica. La storica concessionaria mette a disposizione tre mezzi

Consegnate al sindaco Jamil Sadegholvaad una Volvo XC40 Recharge Pure Electric, un Opel Grandland Plug-in Hybrid e lo scooter elettrico Seat MÓ 125

Un momento della consegna

Sono stati consegnati mercoledì (20 aprile), in Piazza Cavour, al sindaco Jamil Sadegholvaad una Volvo XC40 Recharge Pure Electric, un Opel Grandland Plug-in Hybrid e lo scooter elettrico Seat MÓ 125. A dare le chiavi al primo cittadino Marco Ciavatta, titolare di Gruppo Marcar, concessionaria storica di Rimini. I tre nuovi mezzi di ultima generazione sono stati dati in comodato d’uso gratuito e saranno a disposizione del Comune di Rimini come sponsorizzazione tecnica.

“Le città moderne e all’avanguardia come Rimini si trovano ad affrontare sfide complesse dal punto di vista urbanistico e ambientale – è il commento di Marco Ciavatta - Ciascuno, imprese e istituzioni, è chiamato a dare il proprio contributo per incentivare la mobilità accessibile e sostenibile. Noi come Gruppo Marcar, vogliamo dare soprattutto un segnale: una mobilità sostenibile è possibile”.

“Un esempio di collaborazione ormai consolidata, che vede pubblico e privato condividere obiettivi comuni – aggiunge il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad - L’arrivo di questi tre nuovi mezzi consente all’Ente di proseguire nel rinnovo del suo parco auto, aumentando la dotazione di veicoli elettrici e ibridi, a zero o ridotto impatto ambientale, con gli indubbi vantaggi che questo comporta in termini di qualità urbana. La mobilità green è il presente e il futuro”.


Si parla di