Cronaca

Cerca di spacciare hashish, ma la fortuna gli volta le spalle

Era da poco passata la mezzanotte e 4 carabinieri di rinforzo erano intenti a passeggiare sul lungomare tintori quando un cittadino marocchino li avvicina e mostrando loro una stecca di hashish, propone loro un acquisto

Era da poco passata la mezzanotte e 4 carabinieri di rinforzo erano intenti a passeggiare sul lungomare Tintori quando un cittadino marocchino li avvicina e mostrando loro una stecca di hashish, propone loro un acquisto. Increduli i militari si qualificano e cercano di bloccarlo. Lo straniero a quel punto si divincola, li spintona, tenta di guadagnare la fuga e si mette in bocca la stecca di “fumo” riducendola a poltiglia.

I carabinieri riescono a raggiungerlo e lo bloccano ma lo stupefacente è stato ormai inghiottito. Subito uno dei militari richiede rinforzi e sul posto giunge una pattuglia della Stazione di Rimini via Flaminia: lo straniero viene ammanettato e caricato, con non poca difficoltà in auto, e condotto in caserma. Il marocchino 39enne, già pregiudicato, risultato residente nella provincia di Brescia, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza e nella mattinata odierna è comparso davanti al giudice monocratico di Rimini: dopo la convalida dell’arresto, il giudice, in attesa del giudizio di merito, gli ha inflitto il divieto di dimora nel comune di Rimini.
 


Si parla di