Cronaca

Bellaria Iega Marina, venerdì inizia il mercato settimanale estivo

Venerdì inizierà il mercato settimanale estivo di Igea Marina: si svolgerà tutti i venerdì mattina, dalle 7.30 alle 13 circa, sino alla fine di settembre in via Calatafimi, in prossimità della stazione

E’ online, fino a martedì 12 maggio, l’avviso pubblico con il quale l’Amministrazione Comunale affiderà la gestione dei mercatini serali estivi, in programma a Bellaria Igea Marina tra il primo giugno e la metà di settembre: la procedura porterà alla selezione di uno o più gestori, le cui attività non saranno soggette a un canone a favore del Comune. I mercati serali interessati dall’avviso pubblico sono quelli tra piazza Matteotti e via Mar Jonio in programma il martedì (tra le merceologie: ceramica artistica e tradizionale, lavorazione argilla e terrecotte, stampa romagnola su tela, lavorazione del vetro, produzione candele, lavorazione cuoio, incisioni all’acquaforte, oggetti d’arte e arredamento, vintage, erboristeria).

Rientra nell'avviso pubblico il mercato “Stile Italiano”, in programma il giovedì tra via Pinzon, via Rubicone, via Colombo, via Montenero, via Vespucci e Largo Montello (tra le merceologie: vetri, dipinti, stampe, cuoio, legno, metalli, conchiglie, minerali, erboristeria). Interessato anche quello di piazza Marcianò in programma il mercoledì (tra le merceologie: prodotti derivanti dal riciclaggio, ferro vecchio, elettronica, abbigliamento, libri, dischi, arredamento, filatelia, numismatica e collezionismo). Nel bando anche quello di via Italia in programma il giovedì (prodotti enogastronomici tipici, prodotti della floricultura ed artigianato artistico legato a legno, vetro, rame e ceramiche); quello del sabato sera, sempre in piazza Marcianò (tra le merceologie: prodotti derivanti dal riciclaggio, ferro vecchio, elettronica, abbigliamento, libri, dischi, arredamento, collezionismo, cristalli, erboristeria e ceramiche).

Tra i requisiti richiesti alle imprese/associazioni interessate, la presenza dell’organizzazione e della gestione di fiere e mercati nel proprio oggetto sociale o statutario, nonché un’esperienza di gestione di un mercato o fiera per conto di un ente pubblico negli ultimi tre anni: è ammessa la partecipazione di soggetti raggruppati. Ulteriori informazioni sull’avviso pubblico, comprese condizioni economiche, modalità di presentazione della domanda e di svolgimento della procedura, al link: www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/pdffiles/Bandi/2015/_4BS0K0XXE_20150413.PDF. Venerdì inizierà il mercato settimanale estivo di Igea Marina: si svolgerà tutti i venerdì mattina, dalle 7.30 alle 13 circa, sino alla fine di settembre in via Calatafimi, in prossimità della stazione.


Si parla di