Cronaca

Autostoppista prende a calci e pugni le auto che non si fermano a dargli un passaggio

Tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e consumo di stupefacenti, cinque giovani segnalati per detenzione per uso personale di stupefacenti

Foto archivio

Fine settimana movimentato per il personale della Municipale di Riccione che, oltre ad essere stato alle prese con un folle inseguimento lungo le strade della Perla Verde, hanno dovuto fare i conti con gli automobilisti ubriachi, con gruppi di giovani trovati in possesso di stupefacenti o intenti a fare schiamazzi notturni e con esagitati. I problemi sono iniziati già durante la prima serata di sabato quando alla centrale operativa del Comando sono giunte  numerose chiamate relative a un cittadino italiano che stava infastidendo i conducenti dei veicoli in transito in prossimità del viale Ceccarini, pretendendo passaggi e sferrando pugni e calci ai mezzi che cercavano di evitarlo. Un equipaggio impiegato nel controllo delle zone centrali è intervenuto, identificando il soggetto che era in manifesto stato di ubriachezza. Dopo averlo riportato alla calma, è stato sanzionato per ubriachezza molesta.

Nel corso della notte tra sabato e domenica sono stati inoltre effettuati ulteriori posti di controllo in prossimità dei locali da ballo, dove è stato accertato il possesso di sostanza stupefacente a carico di tre persone, che sono state segnalate all'Autorità per la detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti. Per una di queste persone, trovandosi alla guida di una autovettura, è stato altresì disposto il ritiro della patente di guida. Sempre durante l’attività di controllo stradale notturna, è stata accertata la guida in stato d’ebbrezza alcolica da parte di un conducente a cui è stata ritirata la patente di guida.

La centrale operativa intorno alle 2 di notte ha ricevuto una segnalazione per forti rumori che stavano disturbando il sonno dei residenti lungo viale Trebaci. Gli agenti dell’autopattuglia intervenuta sul posto hanno accertato la presenza di tre giovani che stavano ballando al suono della musica diffusa dal potente impianto stereo del loro veicolo, divenuto una vera "street-disco”. A seguito del controllo effettuato, i tre sono stati fatti desistere dal comportamento disturbante e due di loro sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente per la quale sono stati deferiti alla competente Autorità per uso personale. 

L’attività di controllo complessiva ha portato al ritiro di 3 patenti di guida e alla segnalazione di 5 persone per detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti. L’attività di controllo capillare del territorio è stata effettuata in coordinamento con l’efficace e puntuale presidio del territorio svolto dalla locale Arma dei Carabinieri e delle altre forze di polizia a cui vanno i ringraziamenti dell'amministrazione comunale di Riccione per l’intensa attività svolta anche durante queste giornate primaverili che rappresentano il banco di prova per l’inizio della nuova stagione estiva. 

Le notizie del 24 aprile

Trova la moglie senza vita, anziano si suicida per la disperazione

Ubriaco sperona e ferisce gli agenti, arrestato dopo una folle fuga

Esce in mare col moscone per pescare e non rientra, scattano le operazioni di ricerca

Spacciatore arrestato in discoteca: "La droga l'ho comperata sul dark web"


Si parla di