Attualità

La Prova del Cuoco in diretta dai banchi del "Mercato Coperto" di Rimini

Tutte le anticipazioni sulla puntata di lunedì 26 novembre

A La Prova del Cuoco si inizierà parlando di prezzemolo, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma che preparerà dei deliziosi Scialatelli al prezzemolo con acciughe e tonno.

Con lei, l’esperta in fitoterapia Stefania La Badessa da Vibo Valentia svelerà tutte le proprietà di questa pianta aromatica.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Pasquale Rinaldo da Napoli e lo chef Riccardo Carnevali da Pavia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina partenopea: salsicce e friarielli.

Per la rubrica “Piatto d’Autore” la chef romano Fabio Campoli preparerà una stuzzicante Torta rustica con prosciutto e fontina.

Spazio anche alla creatività della chef mantovana Clara Zani, che cucinerà una gustosissima Costoletta di vitello in panatura di grissini e mandorle.

Prima “manche” per i nuovi protagonisti de La Prova del Cuoco: i concorrenti Giovanni Crialesi da Roma e Erica Carli da Ferrara se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Stefano Callegaro da Rovigo e Marco Claroni da Roma.

A giudicarli la chef “stellata” Rosanna Marziale, la critica gastronomica Eleonora Cozzella e - “giurato per un giorno” – la conduttrice televisiva Lorena Bianchetti.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato coperto” di Rimini.